CAMPO GARA ARNO LATERINA

DESCRIZIONE

Il campo gara può ospitare oltre un centinaio di pescatori ed è diviso in quattro tratti. La strada sterrata scorre parallela alla sponda e permette un comodo parcheggio alle spalle della propria postazione di pesca, oltre al passaggio in ogni condizione meteo.

Come arrivare: Provenendo da Firenze e Roma percorrere l’A1 fino all’uscita di Valdarno e seguire le indicazioni per Arezzo. Superato il paese di Terranuova Bracciolini, svoltare a destra allo svincolo con le indicazioni per Laterina. Giunti dopo una quindicina di chilometri al paese, in corrispondenza di un distributore di benzina Tamoil, svoltare a destra verso la vallata del fiume. L’entrata al campo gara è immediatamente dopo il ponte. Seguire la strada sterrata per alcuni chilometri finchè non si arriva sul campo.

Caratteristiche del fiume: Larghezza fiume tra 45 e 55 metri. Fondale sabbioso / melmoso, presenta vegetazione subacquea nel sottoriva composta da alghe e rami sommersi che potrebbero creare dei problemi nel recupero del pesce. Si tratta di un campo completamente naturale, con sponda in erba e terra, risistemata alcuni anni fa per evitare che crollasse, con dei grossi massi che garantiscono un buon posizionamento dell’attrezzatura. Sulla sponda opposta folta vegetazione di arbusti ed alberi, con rami e tronchi sommersi. Profondità variabile a seconda dei picchetti e della distanza di pesca, compresa tra un metro e mezzo e tre metri e mezzo di profondità. Corrente medio sostenuta nel periodo invernale, lenta in quello estivo. Il campo gara è compreso tra due dighe, una a monte ed una a valle, facendo si che sia la corrente che il livello del fiume siano costantemente controllati.

PESCI PRESENTI

Cavedano – Carassio

Carpa – Triotto

Alborella – Siluro

Pesce Gatto

Lasciaci il tuo Itinerario
Lasciaci il tuo nome.
Lasciaci la tua email.
Descrivici il tuo itinerario, indicandoci tutte le informazioni necessarie.